Workshop & Seminari

Corso di Facebook marketing base. L’approccio, gli strumenti e le strategie.

facebook

Descrizione del corso

500 milioni di users sono sempre un buon argomento per prendere in considerazione l’idea di usare o meno Facebook per il proprio business, grande o piccolo che sia.

I fan di un marchio spendono circa 55 euro in più di un non fan, il 41% di loro raccomanda più volentieri un prodotto ed il 28% ha più probabilità di continuare ad utilizzarlo: questo è un altro motivo del perchè è necessario avere una fan page ben gestita e integrata con il vostro sito o blog e con il resto dei vostri social network.

Facebook è un posto in cui è necessario essere presenti.

Il corso propone una serie di strumenti e tecniche in cui tutti possono cimentarsi che grazie a tecnologia e creatività permettono di gestire con efficacia la propria presenza su Facebook.

A chi si rivolge

A tutti quelli che vogliono usare Facebook con consapevolezza.

Temi del corso

Come creare e gestire una brand page (pagina aziendale) su facebook

Come mettere a punto un piano editoriale efficace per la tua pagina

Come integrare la comunicazione di facebook con l’utilizzo degli altro social network

Come interagire al meglio con gli utenti creando uno storytelling

Leggere gli Insights e analizzare i risultati

Come impostare una campagna su facebook

Come vendere di più grazie a facebook

Materiale da portare: Smartphone o Ipad

durata del corso: 4 ore

costo: 35 euro

dove: Fondazione Trossi Uberti, Via Giuseppe Ravizza, 76, Livorno

docente del corso
6-1
Enrica Mannari

6-1

Enrica Mannari

Nata a Livorno nel 1980, nel 1999 si trasferisce a Milano dove studia visual design e lavora come grafica e illustratrice, nel 2004 si trasferisce a Firenze per aprire il concept store “Open” un luogo polifunzionale con annessa piccola agenzia di comunicazione. Nel 2008, dopo aver fatto un’esperienza di un anno a Madrid, torna a Firenze dove diventa direttore creativo dell’agenzia di web e design “Underscore.biz”. Nel 2010 l’agenzia si trasferisce a Roma. Nel 2012 lascia il suo lavoro di direttore creativo per dedicarsi al suo nuovo progetto: Pirati e Sirene, trasferendosi dopo 12 anni, di nuovo nella sua città.

Scrive per varie testate giornalistiche, autrice di tre libri sull’illustrazione contemporanea e il lifestyle editi da Happybooks, organizzatrice di eventi, mostre itineranti e progetti di comunicazione.

enricamannari.com
enrica@letsdoitlab.it

A breve saranno aperte le iscrizioni online, per il momento puoi richiedere informazioni scrivendo a info@letsdoitlab.it